oticon brainhearing 2.0 brain from top grey with text gi 1009095184 (1)

Brain Hearing di Oticon

Il Brain Hearing è una nuova prospettiva attraverso cui, Oticon, azienda leader a livello mondiale nella produzione degli apparecchi acustici, ha rivoluzionato il modo di sentire.

Oticon parte dal presupposto che si ascolta con il cervello prima ancora che con le orecchie, perché è nel cervello che i suoni vengono elaborati ed acquistano significato. Ogni volta che i suoni mancano, il nostro cervello cerca di compensare queste mancanze, facendo, però, tanta fatica e non riuscendo sempre nel suo intento.

la ricerca di Oticon

Nel Centro Ricerche di Ericksholm, in Danimarca, si è giunti alla scoperta che quanto più lo scenario sonoro è completo, tanto più il cervello riesce a svolgere le sue funzioni in modo naturale:

  • la prima fase è quella dell’orientamento, della capacità, cioè, di analizzare tutti i suoni che ci circondano;
  • si passa, poi, alla selezione di quelli più rilevanti, rivolgendo ad essi la nostra attenzione;
  • quando i suoni raggiungono il nostro orecchio interno, vengono convertiti in impulsi bioelettrici ed inviati al cervello attraverso un processo che prende il nome di “codice neurale”. E’ qui che avviene la decodifica dello stimolo, la comprensione di ciò che abbiamo ascoltato. In presenza di una perdita uditiva, pertanto, il nostro cervello, non potendo accedere a tutti gli scenari sonori, può andare incontro ad un degrado cognitivo che si ripercuote, inevitabilmente, sulla vita quotidiana, creando dei seri problemi.

SentirSi con Oticon

Noi di SentirSi sposiamo in pieno la filosofia di Oticon. Abbiamo deciso, pertanto, di inserire nel nostro catalogo gli apparecchi acustici Oticon, considerati tra i migliori al mondo, a dei prezzi estremamente vantaggiosi, fermamente convinti che aiutando la naturale elaborazione sonora del cervello, i deboli di udito riusciranno a capire meglio le parole, a ricordare di più e con minor sforzo.

I nostri prezzi

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *