bt trust woman beach holding custom product.jpg

DIFFERENZE TRA NUOVE E VECCHIE TECNOLOGIE


Mi ricordo che quando intrapresi questa professione, parliamo oramai di più di vent’anni fa, gli apparecchi acustici erano veramente “inguardabili”: quasi tutti da applicare dietro l’orecchio, di colore beige sbiadito e dotati di rotelline per la regolazione (trimmer) sulle quali agiva l’audioprotesista.
La capacità di capire in mezzo al rumore era praticamente pari a zero. Si trattava perlopiù di amplificatori.
L’avvento dell’elaborazione digitale del segnale acustico ci ha proiettati, senza dubbio, in una nuova era con delle possibilità fino a quel momento impensabili. Processori ed apparecchi sempre più piccoli, in grado di effettuare milioni di operazioni al secondo, di offrire una qualità audio eccezionale, un ascolto nitido, una migliore comprensione anche in ambiente rumoroso.
Gli apparecchi di oggi, poi, comunicano tra loro, scambiandosi continuamente informazioni, proprio come fanno le nostre orecchie. Non amplificano tutto indistintamente, ma si focalizzano su ciò che in quel momento è più importante per la persona ai fini della comprensione. Inoltre, i moderni apparecchi acustici possono collegarsi con altri dispositivi, come smartphone e tablet, ricevendo direttamente l’audio come se indossaste delle cuffie senza fili. Pensate che comodità poter ascoltare la musica, le telefonate, direttamente nei vostri apparecchi gestendone il volume dal cellulare tramite applicazione.
Per chi fa della TV la sua passione, infine, oggi più che mai è possibile seguire un programma senza perdersi quei dialoghi necessari alla comprensione dello stesso.
La tecnologia bluetooth, infatti, viene in nostro soccorso, permettendoci di collegare gli apparecchi a dei dispositivi studiati apposta per trasmettere suoni di qualità stereo dalla TV alle protesi acustiche. Capirete tutto e non vi isolerete dalla realtà circostante, come accade invece indossando delle normali cuffie stereo.
Venite da SentirSi per provare gli apparecchi di ultima generazione. Scoprirete come la tecnologia potrà migliorare la qualità della vostra vita, ad un prezzo accessibile a tutti.


SentirSi: sentire bene, per sentirsi bene.

Categories:

Tags:

Comments are closed